🔍🔍🔍[AVVISINOTARILI.IT, PERCHÉ È UN’OPPORTUNITA]🔍🔍🔍

L’arrivo della piattaforma notarile dedicata alle compravendite ha mosso la solita triste levata di scudi che inneggia alla concorrenza sleale 🤮

A me fa venire in mente altre osservazioni:

✅SIAMO ANALFABETI SOSTANZIALI: ci limitiamo a copincollare titoli sensazionalistici, nell’era delle fake news, e non ci degniamo neanche di leggere o approfondire un minimo. Basta entrare nel sito per scoprire che, sia in termini di comunicazione che come presentazion stessa, il portale veicola un messaggio positivo a tutti gli attori delle compravendite.

✅CI TOGLIE DAL DUBBIO CHE NOI POSSIAMO GARANTIRE LE PARTI IN ALCUN MODO: riconducendo l’iter consigliato a quello garantista che passa per i certificatori ufficiali, responsabilizza i notai e ci toglie parecchie beghe.

✅DEFINISCE IL NOSTRO RUOLO: paradossalmente, dai notai arriva il riconoscimento al nostro ruolo, che è quello del curare marketing e relazioni, ci si mette al di fuori, e ci lascia enormi possibilità riuscissimo finalmente a fare rete. È paradossale che recenti interviste di colleghi che ricoprono ruoli istituzionali vadano in direzione opposta.

✅SANCISCE LA NECESSITÀ DELLA DUE DILIGENCE PREVENTIVA: in un paese dove le RT Sono diffuse come obbligatorie a macchia di Leopardo, evidenzia una linea che, prima o poi arriverà a uniformarsi. questo a garanzia anche delle nostre trattative. Arriva addirittura a spingersi sul valore economico, il plusvalore che ha la due diligence.

✅CON LA TECNOLOGIA CHE AVANZA, TUTTI CERCANO IL PROPRIO RUOLO, E NOI? Sfruttare la propria peculiarità per rimanere cardine nelle compravendite è operazione lungimirante, a cui noi dovremmo accodarci per interesse di sopravvivenza.

Per ora ci sono pochissimi immobili, e non so dire come si sviluppera’ , ma non vedere un’opportunita In questa iniziativa vuol dire ribadire la nostra miopia di cui già siamo stati illustri vittime.

Non ho più tempo ma molte altre osservazioni mi verrebbero…

E VOI COME LA VEDETE? STO SBAGLIANDO?

ECCO IL LINK DOVE PARLANO DELLE AGENZIE IMMOBILIARI.